top of page

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

Trovate qui le domande e le risposte più importanti. Non avete trovato la risposta? Allora contattate phdsupport-it@phd-ag.ch

Migrazione dei dati

Finanziamento

I dati del vecchio PHD sono collegati al nuovo sistema, ma non vengono importati nel sistema. Quando si crea una valutazione della displasia o della lussazione rotulea, il sistema controlla se esiste già una valutazione per questo animale. In tal caso, i valutatori importeranno la valutazione precedente nel nuovo sistema.

La piattaforma PHD è finanziata tramite cinque franchi per la salute. Gli utenti della piattaforma PHD sono invitati ad attivarla nel loro profilo di studio sulla piattaforma AMICUS. La piattaforma PHBooklet è finanziata tramite un abbonamento. Un PHBooklet costa 25 franchi per animale all'anno. Il pagamento viene effettuato tramite un sistema di pagamento online memorizzato nella piattaforma PHBooklet. Lo studio non deve occuparsi di questa raccolta.

Valutazione

Valutazioni errate

Le valutazioni di segnalazione di displasia e lussazione rotulea possono essere effettuate in 3 modi: - dal proprietario dell'animale domestico, registrandosi sulla piattaforma PHD, creando un PHBooklet per il proprio animale e quindi scrivendo una richiesta di displasia o di lussazione rotulea e inviandola allo studio desiderato. Una volta completata la valutazione, questa viene visualizzata nel PHBooklet - dallo studio veterinario, cercando un PHBooklet esistente e richiedendo l'accesso al proprietario dell'animale se l'accesso non esiste ancora. Una volta completata la valutazione, questa viene visualizzata nel PHBooklet. - dallo studio veterinario se non esiste un PHBooklet per l'animale. Con questo metodo, è possibile accedere ad AMICUS e ottenere i dati dell'animale e del proprietario da AMICUS. Una volta ultimato il referto, lo studio veterinario deve consegnarlo al proprietario dell'animale. Informazioni sugli esami per la displasia: www.dysplasie-schweiz.ch. Informazioni sugli esami per la lussazione rotulea: www.svk-asmpa.ch.

Da metà febbraio è possibile cancellare e ricreare i rapporti errati. La procedura esatta è riportata qui

PHBooklet

Situazione di emergenza

Lo studio veterinario può invitare il proprietario di un animale domestico a creare un PHBooklet fornendogli un codice QR. Questo può essere inviato direttamente dall'area di gestione dello studio della piattaforma PHD via e-mail o stampato ed esposto nello studio. In questo modo il proprietario dell'animale domestico viene indirizzato direttamente al sito web www.phbooklet.ch.

Se è necessario consultare un veterinario d'emergenza nel fine settimana o durante le vacanze, il proprietario può condividere il PHBooklet con il veterinario d'emergenza. Se il veterinario d'emergenza è registrato sul PHD, l'autorizzazione può essere completata con un solo clic. Se il veterinario d'emergenza non è registrato sul PHD, il proprietario può chiedere al veterinario d'emergenza di registrarsi sul sito https://app.pethealthbooklet.ch/login. Il proprietario può quindi condividere il proprio PHBooklet con il veterinario d'emergenza. Il proprietario può impostare un limite di tempo per l’autotrazione e revocarla in qualsiasi momento. In entrambi i casi, il veterinario d'emergenza può caricare il proprio rapporto di cura, i documenti e le immagini, oppure inviare i documenti al proprietario e chiedergli di caricarli.

Registrazione

Software per la pratica

Veterinari: - conto proprio - più di 18 anni - Numero GLN (collegamento a MedReg) - Licenza di esercizio o diploma veterinario - Indirizzo e-mail personale - appartenere ad almeno un ambulatorio verificato nel PHD - è possibile essere membri di più studi con lo stesso account ASV - invito alla registrazione da parte dell'amministratore dello studio - proprio account - età superiore a 18 anni - se il ASV lavora in più studi - nuovo invito e account per ogni studio ! La piattaforma PHD non può essere utilizzata senza uno studio verificato (vedi amministrazione dello studio)! Amministrazione dello studio Un veterinario per ogni studio o clinica deve essere inizialmente responsabile dell'amministrazione. Un amministratore può inserire i dati dello studio o della clinica. Sono necessari - Indirizzo e-mail e numero di telefono dello studio - Indirizzo dello studio - Descrizione dello studio - Logo dello studio - Invitare altri veterinari del proprio studio a registrarsi sulla piattaforma - Invitare la TPA a registrarsi sulla piattaforma - designare altri veterinari come amministratori - Invitare una persona non veterinaria per l'amministrazione dello studio e concederle i diritti di amministratore

Diversi fornitori di software (Oblon, Vecetera, Diana, Easyvet, ecc.) hanno un pulsante a livello del paziente per accedere alla piattaforma PHD. Dopo aver cliccato su questo pulsante, l'utente deve effettuare il login alla piattaforma PHD. Il numero di chip viene fornito quando si clicca sul pulsante. Tuttavia, l'animale può essere trovato in PHD solo se vi è registrato, cioè se esiste un PHBooklet per lui. Non esiste più un collegamento permanente tra PHD e AMICUS. Con Oblon, il pulsante esistente può continuare ad essere utilizzato subito dopo l'aggiornamento (cliccare sul punto interrogativo nel menu in alto a destra). Oblon deve essere chiuso su tutte le postazioni di lavoro, tranne che sul computer principale, prima dell'aggiornamento. Il pulsante esistente su Vetera sarà riprogrammato in questi giorni. Tale pulsante sarà predisposto per Diana nei prossimi giorni. Alla voce "Istruzioni" sono disponibili spiegazioni dettagliate sulla chiamata diretta dal software dello studio.

Invitare i proprietari 

Supporto

Oltre ai referti della displasia e della lussazione rotulea, i documenti possono essere archiviati in varie cartelle (referti, laboratorio, immagini Rx, foto, video). Per ogni documento archiviato, il veterinario può decidere se visualizzarlo o meno nel PHBooklet. Ciò significa che la piattaforma PHD può essere utilizzata anche come strumento di refertazione. I prerequisiti per farlo sono - esiste un PHBooklet per l'animale - Il referente e il destinatario del referto hanno accesso al PHBooklet; l'accesso deve essere concesso dal proprietario dell'animale. Il proprietario dell'animale può anche caricare documenti sulla piattaforma PHBooklet. La struttura delle cartelle è la stessa della piattaforma PHD. Per semplificare le cose, il veterinario può inviare i documenti via e-mail al proprietario dell'animale direttamente dal software del suo studio, chiedendogli di caricare i documenti e di concedere al referente l'accesso al PHBooklet.

Le richieste di assistenza possono essere inviate al seguente indirizzo e-mail: phdsupport-it@phd-ag.ch

Referire dei documenti

ASV

Dal 5 giugno è stata introdotta una nuova piattaforma per l'elaborazione degli esami di displasia e lussazione della rotula. Almeno un veterinario per studio e tutti i valutatori della lussazione della rotula devono essere registrati su https://app.pethealthdata.ch per poter completare il processo. Io mi sono già registrato e sono l'amministratore dello studio/clinica. Poiché in futuro lo strumento potrà essere utilizzato anche per i casi referiti, ora invierò un invito alla registrazione dal sistema a tutti i veterinari e agli ASV del nostro studio. Vi prego di comunicarmi gli indirizzi e-mail ai quali desiderate ricevere l'invito. Per registrarsi, i veterinari devono essere in possesso del numero GLN e del diploma di veterinario o della licenza di esercizio. Le informazioni sulla piattaforma PHD sono disponibili qui: http://www.pethealthdata.ch/faq e qui http://www.pethealthdata.ch/tutorial . In caso di domande, si prega di contattare il servizio di assistenza indicato. I rapporti sulla displasia e sulla lussazione rotulea possono ora essere messi a disposizione dei proprietari sul PHBooklet. Il proprietario deve registrarsi sul sito https://app.pethealthbooklet.ch e inserire il proprio animale. Tutti i veterinari e gli ASV registrati sulla piattaforma PHD possono accedere ai dati di registrazione corrispondenti direttamente dall'area di gestione dello studio e possono inviare gli inviti di registrazione corrispondenti ai proprietari interessati.

Un ASV può essere invitato da un amministratore a registrarsi sulla piattaforma PHD. Un ASV può lavorare sulla piattaforma PHD per conto di tutti i veterinari registrati per questo studio veterinario. Con alcune eccezioni, ha gli stessi diritti di un veterinario registrato. L'unica eccezione è che attualmente non può convalidare (finalizzare) i referti di lussazione rotulea.

bottom of page